Supermercati e Negozi

Non c’è modo migliore, per conoscere e respirare l’aria autentica di un luogo, che perdersi per le vie di un quartiere di periferia. Sarà certamente un’esperienza diversa dall’ammirare le incomparabili bellezze storiche del centro città, ma, oltre che soddisfare le vostre necessità di approvvigionamento, vi donerà il ricordo di aver vissuto, anche solo per poche ore, come un abitante del luogo.

A circa 200 m, usciti dalla corte sulla destra, si trovano due grandi supermercati: una nuova apertura di un famoso discount, Eurospin proprio in Via Roveggia e, poco più in là, in via Tevere, un supermercato Migross. A poco più di un km, percorrendo via dell’Industria, è presente anche un nuovissimo supermercato Esselunga.

Uscendo dalla corte a sinistra e percorrendo via Po (la prima che incontri sulla sinistra), si raggiunge il cuore da cui il quartiere prende il nome: Via Golosine. Percorrendola per poche centinaia di metri verso destra si possono trovare i tipici negozi di quartiere. Tra questi, “La Pescheria” dove potrete trovare diverse varietà di pesce selezionato e freschissimo, oltre a piatti e sughi già pronti. Quasi di fronte “La Bottega del Gusto – Macelleria- Rosticceria- Gastronomia” che vi offrirà, oltre alle tante prelibatezze, anche degli ottimi polli allo spiedo.

Lungo via Luigi Prina, trovate una bancomat della BNL, un’ Erboristeria, una Polleria, un’ufficio postale, un’altra Macelleria Rosticceria “Alba Iulia” che è anche un panificio.

Ma la vostra escursione non può non finire nella piccola, ma deliziosa Pasticceria “La Golosa” famosa in tutta Verona per le squisitissime torte e per le golosissime “paste” (a Verona si chiamano così) ora quasi del tutto soppiantate dai “mignon” (paste in miniatura). Se avete bisogno di frutta e verdura, poi, subito dopo La Golosa un fornitissimo negozio di ortofrutta, Ortofrutta Golosine, soddisferà ogni vostra necessità.

Abbiamo trascurato la parte verso la Chiesa della Parrocchia di Santa Maria Assunta con la piccola piazza, luogo di ritrovo dei giovani di oggi e di ieri e sede di leggendari aneddoti che, nel quartiere, si tramandano da generazioni, ma lasciamo alla vostra curiosità l’esplorazione di quella parte.